top of page
  • Immagine del redattoreGloria

🍑17 mesi 🍑~ si parla



Si parla con gli occhi, si parla con i gesti, portandoci dove vuoi, ma anche con le prime parole, sempre più precise e numerose.

Questo vocabolario da bimbo piccolo ti sta già stretto e la frustrazione del non riuscire a esprimerti come vorresti comincia a scoppiettare, ben prima dei terribili 2!

.

E quanto sei fiero quando riesci a parlare e a farci capire. Un sorriso ti illumina il viso e ti riempi di entusiasmo. Lo stesso di quando riesci a mettere in equilibrio le costruzioni di legno, a scalare il divano da solo con la rampa del nonno, o anche questo sgabello rosso. .

In questo mese è uscita ancora di più il tuo caratterino e non è facile vedere un bimbo sempre stato calmo scoppiare di rabbia. Non è facile rimanere calmi e cercare di riportarti all'equilibrio quando scalci, ci spingi e piangi disperato ma ci allontani. È però una conquista ogni volta che ci riusciamo e che nella rabbia ci ascolti quando ti chiediamo di parlare e dire di no se non vuoi qualcosa o di farci capire parlando. Ormai comprendi tutto. Non sei più il mio allungamento, non lo sei mai stato e forse anche per te è stata dura accettarlo in questo mese. Sei tu, un piccolo uomo che si sta affacciando su un mondo che mette limiti a quello che vuoi e che spesso sembrano senza senso.

.

👍LIKES: doccia fuori con papà, mangiare sapone, bolle di sapone, musica, il re leone, gli zii e cuginetti, giocare con la sabbia, cani e gatti, farfalle, raccogliere con le foglie secche i millepiedi

.

👎DISLIKES: andare a letto, schiaffi e calci non accettati, rimproveri

.

👖 VESTO: 98-104 (3ANNI)

.

📐MISURO: 83 cm

.

⚖️PESO: 12.5kg

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page