top of page
Immagine del redattoreGloria

3 mesi-mamamama



Questo terzo mese insieme è stato festeggiato a Messina (1° a Milano, 2° in Alsazia, 3° a Messina!!!), sulla torta di pere e cioccolato fatta da mamma.

3 mesi di mammamamama. Questo mese è infatti il mese del mammismo per noi.

Sarei un'ipocrita a dire che non mi faccia un po' piacere vederlo calmarsi solo con me in certe occasioni!


E' stato il mese dei 2 primi vaccini, con la mamma che crede assolutamente nella loro importanza (vero) e che non ha alcuna paura quindi nel vaccinare il proprio figlio (falso).

Verofalso che sia, la mamma è stata orgogliosa nel vedere il proprio bimbo calmarsi subito dopo una bella sessione di tetta.


E' stato il mese della scoperta delle mani, viste, apprezzate e ben ciucciate.


E' stato il mese del pianto nennenenene per la fame, del pianto spaventato per il cane o per gli estranei, il pianto di fastidio e del sonno. Ah, e l'ultimo pianto, quello della mammamamama.


E' il mese delle gengive che cambiano e cominciano a preparare i dentini. Ahhh quanto ci piacciono i massaggi proprio lì!


E' il mese del giocare a pancia in giù sul tatami.


E' il mese del primo barbecue, del primo tramonto panoramico, delle prime gite fuori casa, dell'allattamento ovunque, al teatro greco di Taormina, sul campanile del duomo di Messina, nel bosco...


E' il mese dell'ansia da separazione. Il mese in cui noi è diventato per te, me e te. L'hai capito tu forse meglio di me! E per questo piangi con gli estranei se mi allontano, piangi quando vuoi dormire e non senti più il contatto fisico con me. E così mi mostri il tuo amore.


Ma è anche il mese del dover lasciar fare. Del 'please believe in me. Believe I can do it' di papà.

Quanto è dura non intervenire e lasciar fare. Ma quando lo si fa ci sono sorprese. Ho scoperto anche io che noi è fatto da me e te...e papà.





34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page