Abbiamo seguito i miei genitori e mio fratello Marco nella loro nuova avventura a Milano per poi continuare il viaggio verso l'Alsazia, regione in cui vive la famiglia di Jonas.
E' stato il mio primo viaggio in gravidanza e abbiamo osato, viaggiando in macchina e in bus nella maggior parte delle tratte!
Messina-Milano: 13 ore di macchina. E non di macchina normale, ma macchina riempita per il trasloco dei miei ed in 5! Il viaggio è andato abbastanza bene, grazie ai molti stop per andare in bagno, prendere un caffè o mangiare qualcosa e per sgranchirsi le gambe.
Cosa cambierei col senno di poi?
Avremmo dovuto portare più bottiglie d'acqua e investire in un cuscino per il coccige per me!
Avrebbe fatto la differenza. Non ho sofferto la macchina o lo stare seduta se non per il dolore al coccige!
A Milano abbiamo visto la casa nuova dei miei genitori, in zona San Siro, abbiamo aiutato col trasloco e costruito il letto a soppalco dell'IKEA per il mio fratellino. Nei giorni successivi abbiamo fatto i turisti insieme ai miei genitori, visitando i luoghi più suggestivi di Milano e ce ne siamo proprio innamorati! Una piccola grande città, con tanto spazio verde e tante cose da vedere!
Su Instagram la galleria e curiosità di quello che abbiamo visitato a Milano:
Il 6 settembre, alle 2 di notte abbiamo preso il Flixbus che ci avrebbe portati a Strasburgo. Purtroppo il viaggio è stato peggio di quello che mi aspettassi! Abbiamo avuto quasi un'ora di ritardo e il bus era veramente pienissimo. I bagni erano talmente disgustosi che sono andata soltanto una volta e poi ho cercato di bere di meno pur di non doverci tornare!
In Alsazia abbiamo passato la maggior parte dei giorni tra amici, parenti di Jonas e in giro per castelli e chiese con Patrick, il padre di Jonas!
Quasi nessuno in Francia sapeva della nostra gravidanza e quindi eravamo molto ansiosi nel sapere che reazione avrebbero avuto.
Avendo perso la nostra prima bimba Ida, quasi un anno fa, tutti sono stati molto contenti per noi e gentili, come purtroppo non lo sono stati per lei.
Nel frattempo abbiamo anche alternato queste visite e giri turistici con qualche allenamento di judo e jiu jitsu (soltanto Jonas ovviamente!), in preparazione per i kata del suo secondo dan di cintura nera che prenderà a novembre.
Su Instagram la galleria e curiosità di quello che abbiamo visitato in Alsazia:
Anche questa vacanza è venuta a termine e le due settimane sono volate! Da Bouxwiller (casa di Jonas) a Strasburgo abbiamo preso la macchina (45 minuti), da Strasburgo a Saint Louis il treno (2 ore), da Saint Louis a Basilea il bus (10 min) e da Basilea a Catania l'aereo!
Ovviamente a Catania abbiamo dovuto usufruire ancora di un altro mezzo di trasporto, la macchina, gentilmente portati da mio nonno verso Messina! Dalle 5.30 di mattina siamo arrivati a casa alle 16.00 dove la nonna ci ha fatto trovare un bellissimo pranzo a base di pesce! Viva la Sicilia e le nonne!
Adesso siamo a casa, una casa che sembra enorme per noi, nella quale l'anno scorso abitavamo in 5. La casa dove sono cresciuta, che è sempre stata casa per me, adesso ha il suo cuore spostato a Milano. Chiudo le porte per sentirmi meno spaesata. Quello che mi rincuora è che presto torneremo in tre e la casa ricomincerà a fare rumore.
Comments