Le app si possono dimostrare delle alleate perfette per informarsi, rimanere in forma e seguire il nostro bambino e il nostro corpo crescere e cambiare durante il corso della gravidanza.
Ecco per voi le nostre app gratuite preferite per la gravidanza:
Dopo una grande ricerca, installazioni e disintallazioni di app, abbiamo trovato la nostra lista definitiva di app preferite che useremo durante la gravidanza per tenerci informati e attivi.
Ecco a voi la nostra top list con pro e contro per ogni app.
Per seguire il corso della gravidanza:
#1 Gravidanza+
Cosa ci piace: app completa e visivamente piacevole. Super apprezzata l'iniziale personalizzazione dell'app per mamma, papà, mamma single, nonni/zii...
Molto completa e dinamica con Info giornaliere, articoli del Blog giornalieri, linea del tempo, guida su allattamento, creazione del proprio piano del parto, checklist di cose da fare. In assoluto la nostra app preferita!
Contro: potrebbero aggiungere delle cartoline personalizzabili per le varie settimane
#2 iMamma
Cosa ci piace:
App semplice nel design e completa nelle informazioni, super apprezzata per la visualizzazione 3D delle varie settimane di gravidanza. E' anche simpatica l'opzione di creare delle cartoline di gravidanza nelle varie settimane da poter condividere via email o social. Molto utile la community
con cui confrontarsi con altre mamme e la sezione 'Informazioni degli esperti' nella quale troverete molti esperti in ogni campo e le varie FAQ.
Utile la sezione 'Fitness' in cui è possibile seguire dei circuiti cronometrati.
Ogni settimana inoltre è possibile guardare il video della settimana con brevi info sulla crescita del bimbo, sui cambiamenti della mamma e con dei consigli generali per quella settimana.
Contro: Niente spazio per i papà :(
#3 280 days
Cosa ci piace: Interfaccia carinissima stile cartoon con possibile personalizzazione, sincronizzazione dell'app con quella scaricata dal papà, cartoline personalizzate per ogni settimana e periodo dell'anno, dario sia per mamma che per papà con aggiunta di umore, sintomi di gravidanza, peso ecc.
Per ogni settimana oltre le varie info sui cambiamenti di mamma e bimbo, ci sono due sezioni per i consigli, una per la mamma e una per papà.
Puoi personalizzare la app con il nome del bambino.
Contro: Applicazione solo in lingua inglese :( E forse un po' confusionaria nel design
#4 I'm Pregnant
Cosa ci piace: applicazione utile per la sezione degli esercizi pelvici cronometrati 'Kegel Exercises', contatore di calci 'kick tracker,' contraction timer, sezione di foto del pancione per creare una gif animata con tutte le foto sezione 'bumpie', forum aperto e senza obbligo di iscrizione.
Settimana per settimana: dimensioni del bambino, informazioni sui cambiamenti del bambino, sui cambiamenti del corpo della mamma, test e cure prenatali, consigli utili.
E' una app semplice, molto intuitiva e completa.
Contro: Soltanto in lingua inglese, personalizzazione limitata e senza spazio per i papà.
#5 Pregnancy
Cosa ci piace: Molto carina la checklist per i vari trimestri, interfaccia semplice con essenziali informazioni e consigli.
Per ogni settimana consigli utili, nutrizione, cambiamenti di mamma e bimbo.
Contro: Soltanto in lingua inglese e non personalizzata per i papà.
App per tenersi in forma in gravidanza:
#1 Ginnastica in Gravidanza
Cosa ci piace: App molto completa e dinamica, con l'aiuto di statistiche sui progressi e allenamenti e obiettivi. Ci sono vari circuiti o esercizi singoli da eseguire.
Contro: non divisa in trimestri
#2 Pregnant & Fit
Cosa ci piace: workout diviso per trimestri, 30 giorni per principianti, intermedi e avanzati. Anche utile per il postpartum grazie alla sezione relativa e per gli allenamenti col neonato. Fantastica anche l'inclusione del papà nell'ultima sezione di allenamento.
Si possono registrare i propri progressi soltanto se iscritti
Contro: unicamente in lingua inglese
#3 Pregnancy Yoga
Cosa ci piace: App molto completa con vari video divisi in sezioni. Video-corso per principianti, base, esercizi della mattina, per la sera, giornalieri, esercizi con la sedia, esercizi per spalle-collo-schiena, 5 pose per tutti i trimestri, stretching & squats, tecniche di preparazione al parto e respirazione.
Contro: unicamente in lingua inglese
E voi? Quali sono le vostre app preferite per la gravidanza?
Comments