Ci sono molte app interessanti per la prima infanzia che possono aiutare noi genitori a informarci, stare in forma, stimolare i nostri bambini con attività adeguate o anche semplicemente monitorarne crescita e sviluppo!
Ecco per voi le nostre app gratuite preferite per la prima infanzia:
BabySparks:
Cosa ci piace: è una app che ti crea un piano personalizzato di attività da fare col tuo bambino in base alle sue capacità fisiologiche della sua età. Ogni giorno c'è un obiettivo di 5 attività da concludere, dimostrate tramite video, divise per area di sviluppo. Interessante anche l'area relativa alle pietre miliari della crescita del bambino e quella degli articoli inerenti allo sviluppo olistico del bambino diviso per età.
Nuttri:
Cosa ci piace: Carinissima applicazione, sia graficamente che strutturalmente. Ti aiuta a scoprire le varietà di cibo da poter proporre al bambino in base alla sua età, spiegando dove comprarle, quando, i macronutrienti, come cucinarle... Ti aiuta anche a pianificare il menu giornaliero del bambino, a tracciare tutti gli alimenti provati e introdotti nella dieta ed i progressi nell'alimentazione
Sonno del bambino:
Cosa ci piace: Applicazione che fornisce una serie di suoni e melodie che aiutano a calmare il bambino, divisi per natura, trasporto, rumore bianco, ninne nanne. Utile la possibilità di impostare un timer in base alla necessità!
Child growth tracker:
Cosa ci piace: La migliore applicazione per tracciare la crescita di peso, altezza, circonferenza cranica e BMI del bambino secondo le linee guida dell'OMS (o altre anche presenti). Utile la possibilità di salvare i grafici e le tabelle in vari formati sul telefono
After Birth Exercise:
Cosa ci piace: la migliore applicazione per il postnatal workout. Utile per pianificare l'allenamento, svolgere soltanto qualche esercizio e decidere se eseguirli con o senza il bambino!
Ovia Parenting:
Cosa ci piace: bellissima applicazione, anche dal punto di vista grafico per avere consigli giornalieri sulla vista del postparto, per la mamma e per il bambino. Segue il suo sviluppo e ti fa segnare le pietre miliari della crescita in maniera molto intuitiva. L'ho trovato veramente utile e simpatico da utilizzare.
Baby and Child First Aid:
Cosa ci piace: applicazione utilissima per imparare il pronto soccorso per bambini e neonati in tutte le situazioni di emergenza. C'è un'area per imparare, l'area test, l'area dell'emergenza in atto ed un'area per prepararsi anche a situazioni di non emergenza.
E voi? Quali sono le vostre app preferite per la prima infanzia?
Komentar