top of page
  • Immagine del redattoreGloria

ZeaZoo: Recensione Sandali barefoot


Dopo due settimane di prova, possiamo finalmente mostrarvi i nostri sandali Zeazoo, sandali che come descritto nell'articolo precedente sono fatti a mano in Bulgaria da un'azienda familiare che ha cercato di replicare la sensazione 'a piedi nudi' nelle loro calzature per tutta la famiglia.


Leggete il nostro precedente articolo per sapere di più sulle loro scarpe, sui vari modelli e materiali, ma anche per sapere i vantaggi delle scarpe barefoot o minimalist per i piedi adulti e per i bambini: Quali scarpe? Zeazoo, sensazione piedi nudi!


Continuate a leggere il nostro articolo per scoprire di più sui nostri sandali e per ottenere un codice coupon da inserire per i vostri acquisti e per aggiudicarvi il 5% di sconto sui vostri ordini.

La scelta:


I sandali di mamma Gloria:

Nel loro sito sono presenti cinque modelli di sandali da donna, in vari colori:


Ero molto indecisa tra i sandali Marlin marroni e Nymph Marroni. Avrei voluto scegliere quelli Marlin sia per me che per Hector, considerato che nel loro catalogo hanno quello stesso modello sia per bambini che per adulti! Quindi se la vostra intenzione è quella di abbinare mamma e figlio ve li consiglio assolutamente!


Alla fine ho optato per i sandali Nymph marroni:

La forma incrociata davanti ero quasi sicura mi stesse bene sul piede e hanno ricevuto l'approvazione anche da Jonas :)


Le mie misure di piede sono:

1. Lunghezza: 23  cm

2. Circonferenza delle dita: 20  cm

3. Circonferenza dell'arcata-metà piede: 22  cm

4. Circonferenza Caviglia-Calcagno: 27 cm


Leggete come misurare il vostro piede nel precedente articolo: https://coccoliglr.wixsite.com/mannelealmare/post/quali-scarpe-zeazoo-sensazione-piedi-nudi


Generalmente calzo numero 38, ma affidandomi a loro e mandando le mie misure per non sbagliare, il mio numero corrisponde al 36.


I sandali di Papà Jonas


La scelta di Jonas era una questione di colore. Nel loro sito i sandali da uomo sono solo i Neptune, sandali con la chiusura in velcro che si abbinano bene ai sandali da donna Nymph per la chiusura incrociata sull'avampiede.


Alla fine ha deciso di abbinarsi a me e prenderli marroni. Entrambi abbiamo aggiunto una personalizzazione, le cuciture della scarpa nella stessa finitura del colore marrone scuro della pelle esterna.


Le misure del piede di Jonas sono:

1. Lunghezza: 28  cm

2. Circonferenza delle dita: 24  cm

3. Circonferenza dell'arcata-metà piede: 28 cm

4. Circonferenza Caviglia-Calcagno: 35.5 cm


Generalmente calza taglia 45, ma anche lui per le loro misure calza un numero diverso, il 43.


Date un'occhiata a tutti i sandali da adulti: SANDALI ADULTI ZEAZOO


I sandali di Hector


Le scarpe di Hector sono state difficili da scegliere! Tutti i modelli per bambini sono belli, si possono personalizzare, sono disponibili nella versione tintura vegetale.


Questi sono i modelli per maschietto o unisex dalla taglia 16 alla 24, ma nel sito troverete molti altri colori di questi stessi modelli, altre taglie più grandi con altri modelli:


Date un'occhiata a tutta la collezione di sandali per bambini: SANDALI PER BAMBINI ZEAZOO


Le sue misure erano:

1. Lunghezza: 12  cm

2. Circonferenza delle dita: 16 cm

3. Circonferenza dell'arcata-metà piede: 16 cm

4. Circonferenza Caviglia-Calcagno: 17 cm


Abbiamo scelto i sandali Shell perchè il loro design ci sembrava più particolare e la versione Verde in tintura vegetale li rendeva ancora più speciali. La tintura vegetale infatti è una lavorazione della pelle del tutto priva di additivi chimici, quindi perfetta per la pelle dei bambini. E' però più costosa e richiede più tempo nella lavorazione, per questo motivo siate comprensivi per prezzi più alti!

Generalmente calza numero 23/23 e mezzo ma per le loro taglie è risultato un 19/20. Col senno di poi avremmo dovuto optare per un 20/21 per godercele un po' più a lungo.



Prime impressioni:


Le scarpe arrivano via posta accuratamente imballate nel box Zeazoo, coperte con carta del brand e carta all'interno per mantenere la forma e non rovinarle fino all'arrivo a casa vostra!



Il profumo di pelle che si diffonde non appena scarterete i vostri acquisti vi conquisterà! Le scarpe arrivano etichettate con le specifiche per ogni modello, numero, materiali, suola.


I dettagli che fanno la differenza mi hanno colpita! Il nome del brand stampato a pressione sulla pelle sul retro delle calzature e sulla soletta sono dettagli molto fini che completano ancora di più la bellezza delle calzature.

























Le cuciture sono impeccabili e come potete vedere seguono motivi decorativi e anche funzionali alla struttura delle scarpe.


La larghezza narrow (stretta) dei sandali adulto si adatta perfettamente al nostro piede, non costringendo l'avanpiede in una dimensione innaturale, ma permettendo ai sandali di non scivolare in avanti.


La leggerezza dei sandali e la loro flessibilità è veramente impressionante. Ecco il nostro test flessibilità:






Impressioni post-utilizzo

Le taglie: I sandali adulto si sono confermati della taglia perfetta. La pelle non ha ceduto troppo e il piede rimane comodo senza slittare in avanti durante la camminata.



I sandali di Hector sono della taglia giusta, ma consigliamo per bambini della sua età e in fase di pieno sviluppo di aggiungere alla lunghezza del piede misurato 5-8 mm in più e di scegliere, se indecisi tra due taglie, la taglia più grande. La cosa fantastica di queste scarpe è che diventano talmente morbide ed adattate alla forma dei vostri piedi che anche una taglia 'giusta' o poco stretta possono continuare ad essere utilizzate più a lungo. La pelle naturale si adatterà alla grandezza del piede :)



Le cuciture: I sandali adulto sono quelli meno soggetti a usura nelle cuciture, ma nonostante abbiamo camminato in diversi tipi di terreno, in spiaggia, asfalto ecc. le loro cuciture sono rimaste perfette, senza nessuna ombra di usura.


I sandali di Hector sono assolutamente perfetti, se non ancora migliori di quando li abbiamo ricevuti! Le cuciture non si sono minimamente rovinate e si sono ammorbidite con l'utilizzo.


Il velcro: Il velcro dei sandali di Jonas e di Hector è incredibilmente resistente e non ha dato nessun segno di cedimento o sfibramento in queste settimane di utilizzo. Il velcro utilizzato nei sandali e nelle scarpe si dimostra quindi molto resistente e in grado di mantenere il piede saldo nella scarpa evitandone slittamenti (fondamentale punto per scarpe barefoot).


La comodità: Non posso riuscire a descrivere la sensazione liberatoria di avere un piede 'vestito' ma allo stesso tempo libero, senza nessun limite di movimento, ma allo stesso tempo sostenuto e protetto dall'impatto col terreno garantito dalla suola Vibram.

I sandali sono comodissimi, come pantofole ma con il vantaggio di essere superflessibili, della taglia perfetta e cucita su misura, con il gisuto spazio per le dita dei piedi e senza il bisogno di dover trattenere la scarpa con le dita dei piedi (come succede nel caso di infradito, pantofole o sandali senza chiusura). E vogliamo parlare della loro leggerezza? Cosa abbiamo indossato fino ad ora? Provare per credere!!!




I sandali di Hector erano la più grande scommessa. Hector odia qualsiasi cosa tocchi i suoi piedi. Li posiziona come se volesse trattenere il terreno con le dita dei piedi, quindi curvando le dita dei piedi e rendendo ogni scarpa tradizionale impossibile da indossare.

La misura 19/20 con spazio tra le dita large, ha finalmente risolto il problema! Finalmente riesce a camminare senza cadere a terra, riesce a camminare senza trascinarsi i piedi come se fossero sci! Avremmo dovuto prendere una taglia in più considerata la sua supercrescita, ma questa taglia gli andrà bene fino al prossimo mese grazie alla pelle che si è adattata al suo piede. Hector ha abbastanza spazio tra le dita dei piedi, può curvare le dita come se fosse a piedi nudi perchè il giro avanpiede ha abbastanza spazio per permettergli questi movimenti naturali. Abbiamo finalmente trovato la marca giusta per lui e per i bambini in generale.


Ricordiamo ...

  • I Tempi di produzione/spedizione: 2-3 settimane massimo

  • Se sei indeciso tra due taglie, scegli la più grande, soprattutto per i bambini!!! Se siete ancora indecisi inviate le vostre misure all'email: info@zeazookids.com

  • Come pulire le scarpe in pelle: nel nostro precedente articolo

  • Il nostro codice coupon che vi darà 5% di sconto da inserire nel loro sito per i vostri acquisti: Mannelealmare

  • Se avete bisogno di aiuto con il loro sito in inglese per i vostri acquisti o per qualsiasi altro dubbio scriveteci a coccoli.glr@gmail.com



290 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page